MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO

Prossimo incontro Decanato Venezia: Venerdì 18 ottobre ore 21 SS. Redentore. Incontro Testimonianza Missionaria in Brasile con Padre Natale Brambilla. Dal 12 al 19 ottobre sarà possibile visitare presso la parrocchia del SS. Redentore (via Palestrina 5), una MOSTRA SULL’AMAZZONIA allestita dal P.I.M.E.




. Papa Francesco ha indetto, per tutta la Chiesa, nel prossimo mese di ottobre, un “MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO” in occasione del centenario della Lettera  apostolica di papa Benedetto XV “Maximun Illud” (30 novembre 1919). La proposta invita a ritornare con rinnovata attenzione sul tema della missionarietà, che riguarda ogni battezzato. Anche il nostro Arcivescovo, mons. Mario Delpini, ha indirizzato una “Lettera per il mese missionario speciale” che riprende un versetto della Lettera ai Filippesi: “Purchè il vangelo venga annunciato” (1,18). In questa prospettiva siamo tutti invitati a partecipare, in comunione con il Papa, alla VEGLIA ITINERANTE: “TUTTI LA’ SIAMO NATI” che avrà luogo MARTEDI’ 1 OTTOBRE ALLE ORE 20 con partenza dalla basilica di Sant’Ambrogio e arrivo al Castello Sforzesco. I partecipanti sono invitati a digiunare dalla cena e a sostenere, con la loro offerta, una realtà missionaria.


    Inizio MESE MISSIONARIO

     Locandina


VENERDI' 18 OTTOBRE ore 21 PRESSO SS.REDENTORE

INCONTRO TESTIMONIANZA MISSIONARIA IN BRASILE CON PADRE NATALE BRAMBILLA.


       TESTIMONIANZA MISSIONARIA IN BRASILE


. Dal 12 al 19 ottobre, per iniziativa del “Decanato Venezia”, sarà possibile visitare presso la parrocchia del SS. Redentore (via Palestrina 5), una MOSTRA SULL’AMAZZONIA allestita dal P.I.M.E. sulle tematiche del sinodo dei vescovi voluto dal papa  che si concluderà il 27 ottobre a Roma. Gli orari sono: da lunedì a sabato ore 16.00 - 19.00; domenica 13 /10: tutta la mattina, pomeriggio ore 16.00 - 19.00.




× Attenzione! Testo dell'errore