L’attività dell’oratorio san Giuseppe a Milano ha inizio nel lontano 1878.

Le porte della sua casa attuale, quelle di via Redi 21, si sono aperte qualche anno più tardi, nel maggio 1903, data di edificazione e consacrazione del nostro oratorio.

Più di cento anni di cronaca vera. Gli avvenimenti, forse, sono quasi tutti “piccoli”, magari non entreranno mai nei libri di storia, ma la Storia l’hanno fatta per davvero: è la storia, o meglio le storie, di chi ha sorriso e giocato, amato e sofferto,  vissuto e cresciuto tra le mura di questa casa.

E la storia continua con te. Vieni a trovarci, vieni a condividere con noi alcuni momenti della tua giornata, vieni a percorrere con noi la strada della gioia e della letizia. Il nostro oratorio è anche casa tua!


Catechismo

Vogliamo vivere la gioia dell’incontro vivo con il Signore Gesù, camminando insieme ai ragazzi per trasmettere la fede nella comunità cristiana.

Continua a leggere...

Comunità Giovani

Percorso educativo e spirituale per giovani che desiderano prendere in mano la propria vita per farne un capolavoro. Uno sguardo sulla propria vocazione ad essere uomini e donne gioiosi perché realizzati.

Continua a leggere...

Gruppo Adolescenti (prima-quarta superiore)

Percorso educativo per accompagnare i ragazzi adolescenti nel loro percorso di crescita umana e spirituale alla scoperta della grandezza e della bellezza del progetto di Dio su di loro.

Continua a leggere...

Catechismo Prima media

Percorso di Iniziazione Cristiana per i ragazzi di prima media in preparazione al Sacramento della Cresima e anno di passaggio verso il Gruppo Medie

Continua a leggere...

Catechismo Quinta elementare

Percorso di Iniziazione Cristiana per i bambini di quinta elementare.

Continua a leggere...

Catechismo Seconda elementare

Percorso di Catechesi per prepararsi a ricevere i Sacramenti dell'Iniziazione Cristiana

Continua a leggere...

Coro oratorio

Musica è suono, è emozione ma anche ascolto. È educazione all'ascolto di sé ma soprattutto dell'altro.

Continua a leggere...

Consiglio dell'oratorio

Il consiglio dell'oratorio è l'organo di rappresentanza e coordinamento dell'oratorio stesso.

Continua a leggere...

Gruppo cucina

"Uno dei farisei lo invitò a mangiare da lui. Egli entrò nella casa del fariseo e si mise a tavola." (Lc 7,36) Mangiare insieme è accoglienza, mangiare insieme è comunione vera.

Continua a leggere...

Compagnie teatrali

Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco. (V. Hugo)

Continua a leggere...

× Attenzione! Testo dell'errore