Comunicato ACLI del 14 marzo

Gli amici delle ACLI di S. Francesca Romana comunicano le attività dei servizi ACLI, in questi giorni difficili.

via Cadamosto, 5 - 20129 Milano - Tel.: 3394229288 - Patronato: 3394229288 - CAF: 3394228899

www.aclimilano.it - e-mail: sfrancesca.romana@aclimilano.com


Milano, 14 marzo 2020

COMUNICATO - emergenza Covid- 19 - attività servizi Acli

In questi giorni complicati e incerti abbiamo messo a dura prova la nostra organizzazione sia per quanto riguarda l'associazione che per quanto riguarda i servizi.

Siamo consapevoli di non avervi comunicato sempre tempestivamente le indicazioni rispetto alla nostra riorganizza-zione, ma tanti e tali sono stati i continui cambiamenti, che non ce l'abbiamo semplicemente fatta!

Tutte le funzioni organizzative sono costantemente al lavoro per sistemare le agende appuntamenti, per mantenere i contatti con tutti voi, ma soprattutto stiamo per mettere a punto la possibilità di continuare ad effettuare i nostri ser-vizi, pur senza prevedere la necessità di recarsi presso i nostri sportelli.

Fino al 25 marzo, coerentemente con quanto contenuto nei DPCM, sono sospesi tutti gli appuntamenti e gli accessi al pubblico per CAF, Patronato e SAF. Ricordiamo che SAF ACLI funziona regolarmente CON ACCESSO VIA WEB ed è in grado di svolgere anche assunzioni per lavoro domestico.

Il Patronato ACLI prosegue le proprie attività solo per via telefonica e web, gestendo le pratiche urgenti da remoto.

Per quanto riguarda il CAF è possibile ricevere informazioni ed assistenza telefonicamente e riprende l’attività da remoto delle aree Contabilità e Successioni.

Ai volontari e ai promotori sociali è chiesto di rimanere a casa almeno fino al 3 aprile o comunque fino alla fine di questa emergenza sanitaria.

I nostri servizi sono raggiungibili e operativi (ovviamente per urgenze e a ranghi ridotti) principalmente attraverso:

• Il Centro Unico Prenotazioni: 02.25544777, che non ha mai cessato un minuto di lavorare

• I siti web: www.cafaclimilano.it

www.safacli.com

www.aclimilano.it

Le email dedicate: infocaf@cafaclimilano.it

servizionline.milano@patronato.acli.it

lavorodomestico@safacli.com

Il servizio telefonico del Circolo (Segreteria: 3394229288 e CAF: 3394228899) è attivo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 per chiarimenti e informazioni.

Grazie per il sostegno che in questi giorni difficili state continuando a darci. Noi ci siamo, non ci fermiamo.

Presidenza Circolo ACLI

Circolo ACLI Santa Francesca Romana aps

“… L’ispirazione cristiana e la dimensione popolare determinano il modo di intendere e di riattualizzare la storica triplice fedeltà delle ACLI ai lavoratori, alla democrazia, alla Chiesa. Al punto che nel contesto attuale, in qualche modo si po-trebbe dire che le vostre tre storiche fedeltà si riassumono in una nuova e sempre attuale: la fedeltà ai poveri. “

dal discorso di Papa Francesco ai partecipanti all’incontro in occasione del 70° anniversario di fondazione delle ACLI - Roma, 23 maggio 2015

× Attenzione! Testo dell'errore