Viaggio in PUGLIA con visita di MATERA

Viaggio dal 25 febbraio al 1 marzo con visite a RECANATI, BARI, MATERA, OSTUNI, SAN GIOVANNI ROTONDO, SAN MARINO. Iscrizioni entro l'8 novembre 2019 con acconto di 150 €.

dal 25 febbraio al 1 marzo 2020




1° giorno: martedì 25 febbraio
RECANATI



Nelle prime ore del mattino ritrovo dei partecipanti, sistemazione sul bus e partenza verso le Marche. Arrivo a Recanati per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Recanati, paese natale di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani. Visitare Recanati vuol dire anche visitare i luoghi dove sono ambientate e da cui trassero ispirazione tante sue poesie. L’itine­rario comprende la Piazzetta del Sabato del Villaggio, Palazzo Leopardi e la Casa di Silvia (esterni), la chiesa di Santa Maria di Monte Morello, il Colle dell’Infinito, il Palazzo Antici, la Chiesa di San Vito, la Torre del Passero Solitario, Piazza Leopardi e La Torre del Borgo. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Recanati, cena e pernottamento.



2° giorno: mercoledì 26 febbraio BARI



Prima colazione in hotel e partenza verso la Puglia. Arrivo a Bari e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Bari, capo­luogo dalle origine molto antiche. La città è formata da due, o forse tre, città diverse. Alla città vecchia – serrata e compatta tra vicoli tortuosi dove, all’ombra di insigni monumenti, si è svolta tutta la storia antica – si contrappone la nuova, che si è sviluppata nel XIX secolo su una pianta regolare a vie rettilinee. Al termine sistemazione in hotel nella zona di Gioia del Colle, cena e pernottamento.



3° giorno: giovedì 27 febbraio MATERA



Prima colazione in hotel e partenza per Matera. Visita guidata della “Città dei sassi”, in particolare i quartieri Sassi del Cave­oso e Barisano, che dal 1995 hanno visto l’importante riconoscimento dell’UNESCO a Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita includerà il centro storico con la Cattedrale e alcune delle Chiese rupestri: la Madonna delle Virtù, San Nicola dei Greci, il Monastero di Sant’Agostino, Santa Maria de Idris; infine la “Casa Grotta”, antica abitazione che offre uno spaccato di vita quotidiana nei sassi prima del loro abbandono. Pranzo libero in corso di escursione. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.



4° giorno: venerdì 28 febbraio OSTUNI



Prima colazione in hotel e partenza per Ostuni. Visita all’Associazione “La Nostra Famiglia”, che si dedica alla cura e alla ria­bilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva. A seguire visita guidata della cittadina. Vero e proprio anello incantato di casette bianche, splendenti al caldo sole di Puglia, la “città bianca” offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di stradette, chiese e bottegucce. In posizione dominante sorge la cattedrale dedicata all’Assunta, celebre per il suo fastigio curvilineo. Pranzo in ristorante e partenza per San Giovanni Rotondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.



5° giorno: sabato 29 febbraio SAN GIOVANNI ROTONDO



Prima
colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita dei luoghi dove visse e
operò San Pio da Pietrelcina: la Chiesa An­tica e la Chiesa Nuova, entrambe
dedicate a Santa Maria delle Grazie, la cripta con le reliquie di San Pio, la
Cella e il Crocifisso delle Stigmate. Si prosegue poi con la visita della
chiesa di San Pio, opera dell’architetto Renzo Piano, e della nuova tomba di
San Pio, che dal 14 aprile 2010 custodiscono le preziose spoglie del santo.
Adornano la nuova cripta dei monumentali mosaici opera di Padre Rupnik. Rientro
in hotel per il pranzo quindi partenza verso le Marche. In serata arrivo a San
Benedetto del Tronto e partecipazione alla S. Messa vigiliare presso una delle
parrocchie della città, quindi sistemazione in hotel, cena e pernottamento.



6° giorno: domenica 1 marzo SAN MARINO



Prima colazione in hotel e partenza per la Repubblica di San Marino. All’arrivo incontro con la guida per immergersi nell’auten­tico scrigno di tesori del Centro Storico di San Marino, riconosciuto patrimonio dell’UNESCO nel 2008, attraverso un percorso che permetterà di conoscere la storia della Repubblica più antica del mondo attraverso i suoi vicoli e i monumenti principali. Visita al centro storico con ingresso alla Basilica del Santo. Pranzo libero e tempo a disposizione dei partecipanti per ultimare le visite e dare qualche acquisto. Al termine partenza per il viaggio di rientrocon arrivo in serata.






Quote per persona in camera doppia:

        
 
         Quota di partecipazione 41 - 50 persone 580,00 S

          Quota di partecipazione 31 - 40 persone 650,00 S

          Quota di partecipazione 26 - 30 persone 700,00 S


           Supplementi: Camera singola (numero limitato) 130,00 S

           Tasse di soggiorno: (per persona per notte) 1,00 S


           Modalità di pagamento: 150,00 S di acconto alla conferma del 
              viaggio entro l’8 novembre 2019

      

           Saldo  entro il 24 gennaio 2020








× Attenzione! Testo dell'errore